Loading...

COSA FACCIAMO

LE ATTIVITÀ

Le azioni del Progetto Più Energia si sviluppano all’interno del territorio di Palazzolo Sull’ Oglio e sono finalizzate a svelare in modo precoce le situazioni di disagio legate a momenti di vulnerabilità vissuti dalle famiglie e/o micro-comunità, per ottimizzare e moltiplicare i punti di osservazione e le analisi dei bisogni.

La gamma di aiuti è eterogenea per rispondere alle molteplici fragilità che emergono da un ascolto approfondito delle persone. Essi variano da misure di innalzamento dell’occupabilità (percorso lavorativo o qualificazione formativa) a misure di supporto alla gestione della quotidianità (buoni acquisto di generi alimentari e farmaci, pagamento utenze e affitto) e all’inclusione nella rete territoriale promuovendo l’utilizzo di servizi e attività già presenti (sostegno psicologico e alla genitorialità, attività socio-culturali e sportive).

Tale ventaglio di possibilità è indicatore del lavoro integrato tra partner e realtà aderenti alla rete e consente di attrarre più canali di finanziamento e più opportunità, inserendo le azioni all’interno del budget di cura.

I soggetti del partenariato, aderenti al progetto Più Energia, operano attraverso un sistema di norme ben definito: un gruppo di persone referenti dei partner ha il compito di intercettare il target, pianificare le azioni dei progetti personalizzati, presidiarne la realizzazione e misurarne l’impatto rispetto agli obiettivi stabiliti.

I soggetti della rete che svolgono una naturale funzione di antenna sono supportati dall’equipe integrata che mette a sistema il bagaglio conoscitivo ed esperienziale di tutti gli attori coinvolti, moltiplicando i luoghi di ascolto e dell’aggancio precoce delle richieste di aiuto.

Anche la cittadinanza sociale si colloca all’interno della rete sinergica del progetto. La volontà di tessere legami sociali a garanzia e rinforzo del sostegno professionale rende gli effetti dell’aiuto più duraturi nel tempo.

LE NEWS

210, 2019

Serata di raccolta fondi presso Centottanta Cantina & Cucina

Nei giorni scorsi abbiamo realizzato una cena di raccolta fondi presso Centottanta Cantina & Cucina per sostenere “Più Energia”. La serata ha ottenuto un ottimo successo e ha raggiunto l’obiettivo di trasmettere ai presenti le finalità del progetto. Ecco alcuni momenti

2407, 2019

IL PROGETTO È STATO PRESENTATO AGLI IMPRENDITORI DEL TERRITORIO

Lunedì 22 luglio il progetto “Più Energia” è stato presentato ad un gruppo di imprenditori del territorio presso il Garden “Il Pioppo”.
La serata, introdotta dal Presidente Vincenzo Gaspari, ha proseguito con l’intervento della Dott.sa Monica Viola che ha presentato gli obiettivi del progetto permettendo al pubblico di cogliere il valore sociale del progetto.

2706, 2019

PRESENTI SULLA PIATTAFORMA PRODUZIONI DAL BASSO

Energia più da oggi è presente sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso. Attraverso questo strumento abbiamo avviato una campagna di raccolta fondi con l’obiettivo di finanziare le nostre iniziative sociali.

Scopri i nostro progetto

1906, 2019

DA OGGI SIAMO ANCHE SU FACEBOOK!

Da oggi potrete dialogare e interagire con noi anche attraverso la nostra pagina Facebook, dove condivideremo tutti i nostri progetti.

Visita la nostra pagina e clicca “Mi piace” per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative sociali ed eventi: Progetto Più Energia

606, 2019

PIU’ ENERGIA PRESENTE AL TROFEO AMBROSETTI

L’atteso Trofeo Ambrosetti per auto storiche, giunto alla 9^ edizione, si terrà domenica 9 Giugno a Palazzolo sull’Oglio.
La manifestazione, che vede fra i promotori il nostro partner ed Ente Capofila Cooperativa Sociale Palazzolese, si svolgerà su un circuito d’eccezione lungo le sponde del fiume Oglio. Come sempre è attesa una grande affluenza di pubblico e appassionati e l’occasione è quindi utile per mettersi a disposizione di chiunque vorrà conoscere PIÙ ENERGIA.

Saremo pertanto presenti con una nostra postazione nel Parco Metelli, gestita da un gruppo di volontari che forniranno tutte le informazioni legate al progetto. Non mancate!

2904, 2019

“TROFEO AMBROSETTI”: PIÙ ENERGIA C’È

Più Energia sarà presente alla gara amatoriale Gran Prix del Fiume Oglio “Trofeo Ambrosetti”. Tra gli organizzatori dell’evento, il nostro partner ed Ente Capofila Cooperativa Sociale Palazzolese: la manifestazione è dedicata agli appassionati di auto e moto storiche in memoria di Bruno  Ambrosetti, ex-presidente della Cooperativa.

Load More Posts