Alluvioni 2023
AGEVOLAZIONI PER L'ALLUVIONE DI MAGGIO 2023
Normativa di riferimento:
Documentazione richiesta:
- Utenze domestiche:
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante che l'utenza o fornitura è asservita ad un'abitazione compromessa nella sua integrità funzionale, a causa degli eventi alluvionali verificatisi nel maggio 2023, sulla base di un’ordinanza di sgombero, un ordine di evacuazione, o documentazione idonea rilasciata dal Comune territorialmente competente; - Utenze non domestiche:
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante che l'utenza o fornitura è asservita ad una sede compromessa nella sua integrità funzionale a causa degli eventi alluvionali verificatisi nel maggio 2023, sulla base di una perizia asseverata o giurata, con riferimento ai soli danni di cui alle lettere a), b), c) e d) dell’articolo 3 dell’ordinanza del 25 ottobre 2023, n. 11.
Modalità di invio:
La dichiarazione, completa di copia del documento di identità e dell'ordinanza di sgombero/evacuazione o della perizia, potrà essere trasmessa alla mail servizioclienti@piuenergia.it.
AGEVOLAZIONI PER L'ALLUVIONE DI NOVEMBRE 2023
Normativa di riferimento:
- Delibera ARERA 50/2024
- Delibera ARERA 519/2023
- Ordinanza commissariale n. 98 del 15 novembre 2023
- Ordinanza commissariale n. 108 del 1° dicembre 2023
- Ordinanza commissariale n. 110 del 07 dicembre 2023
BENEFICIARI DEL PROVVEDIMENTO
I beneficiari sono i titolari di forniture di energia elettrica e gas naturale attive alla data del 2 novembre 2023, ubicate negli indirizzi dei Comuni di cui all’Ordinanza commissariale n. 98 del 15 novembre 2023.
SOSPENSIONE DEI TERMINI DI PAGAMENTO
I pagamenti delle bollette con scadenza a partire dal 2 novembre 2023 sono sospesi fino al 2 maggio 2024. Durante questo periodo:
- Non verranno emessi solleciti di pagamento.
- Non saranno applicati interessi di mora.
- Le forniture coinvolte non verranno interrotte per morosità.
SOSPENSIONE DEI PAGAMENTI CON DOMICILIAZIONE BANCARIA
I clienti con domiciliazione bancaria attiva sulle forniture interessate potranno richiedere la sospensione dei pagamenti contattando il servizio di assistenza clienti o inviando una mail a servizioclienti@piuenergia.it
OPZIONI DI PAGAMENTO
Al termine del periodo di sospensione dei pagamenti, in caso di morosità pregressa, si procederà nuovamente con le azioni di costituzione in mora.
L'importo relativo alle bollette non ancora pagate verrà rateizzato senza interessi, secondo le disposizioni previste dall’Autorità.
Per maggiori informazioni
Per ogni ulteriore chiarimento, è possibile contattare il Servizio Clienti +energia S.p.A. tramite:
- Telefono: 0742 20813 (interno 2)
- Mail: servizioclienti@piuenergia.it